Palloncino blu su su su...





 Ritorno con un simbolo, con un desiderio, con una speranza...Sto finalmente frequentando il corso di "Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande". Avevo accantonato questa passione per troppo tempo per dedicarmi ad altri, ora è il tempo per me. Voglio essere come questi palloncini ben piantati per terra ma con la testa per aria...

Ho impiegato otto mesi (gulp!) a pubblicare queste foto, infatti questa è la torta che ho realizzato per il battesimo del mio secondogenito, idea copiata spudoratamente da I piccoli elfi. Visitate questo splendido sito, mi raccomando! In questa occasione ho allestito un buffet in casa per una quindicina di persone, confezionando anche le bomboniere e pensando anche alle decorazioni. Ero e sono in un momento in cui ho bisogno di usare il mio cervello in modo creativo...
Ho navigato in maniera ossessiva e compulsiva alla ricerca di idee alla mia portata che richiedessero poco tempo visto che avevo il nanerottolo in giro. Ed a questo proposito devo ringraziare le curatrici dei seguenti blog Le Frùfrù, Islaura, Io Contemporanea Retrò e tanti altri che non ho annotato perché ci sono arrivata di link in link.
Per quanto riguarda le foto delle decorazioni, coming soon...

Ma torniamo alla torta, niente di nuovo perché già proposto su questo blog e cioè base di torta al doppio yogurt versione bianca (quindi yogurt bianco e niente gocce), farcitura già testata qui a base di ricotta, zucchero a velo e marmellata di arance, decorata con abbondante panna montata e i palloncini.

Post più popolari