Bubu settete - Biscotti alla panna

Scusate sono uscita a comprare le sigarette... ;-) Peccato che non fumi! Mi era passata la voglia di scrivere ed anche un po' di cucinare. Ma l'arrivo del mio secondogenito, piccolo buongustaio, me l'ha fatta tornare. Ebbene sì in questi venti mesi lontana dal blog mi sono data da fare... 
 
 
 BISCOTTI ALLA PANNA  
 
 
Ingredienti per 60 biscotti:   
  • 500 g di farina 00 addizionata di lievito
  • 150 g di zucchero
  • 125 g di burro freddo tagliato a cubetti
  • 200 ml di panna fresca
  • un pizzico di sale  
Impastate velocemente tutti gli ingredienti a mano o nel mixer, come ho fatto io. Mettete a riposare l'impasto in frigo per almeno mezz'ora (il mio ci è rimasto più di 24 ore per problemi organizzativi). Riprendete l'impasto e stendetelo su un piano leggermente infarinato ad uno spessore di 3/4 mm, ritagliate i biscotti e cuoceteli in forno caldo a 180° per 15 minuti su una teglia rivestita di carta forno.  
 
 
Fonte: dal blog cosefatteincasa.it  
 
 
 
Note e consigli:
  • Avrete notato che sono senza uova, prefetti, quindi, per gli intolleranti.
  • Sono molto friabili e reggono bene l'inzuppo.
  • Può essere un'ottima base di partenza per sbizzarrirsi con decorazioni e aromatizzazioni.

Post più popolari